Un blog di vigilanza popolare. E' questo il nostro concetto base, le fondamenta del nostro lavoro.
Il blog Vigilanza Anticapitalista nasce come interazione al sito Anticapitalismo.it e vuole portare alla Vostra attenzione i fatti quotidiani che, immersi nella pletora di notizie, passano inosservati. Essi, inesorabilmente, contribuiscono al nostro isolamento sociale e alla nostra inattività politica. Concorrono, cioè, alla creazione di quella schiavitù invisibile e strisciante che tanto attanaglia la nostra società: il nichilismo moderno.
La rassegnazione a vivere una condizione incontrovertibile, retaggio di un Capitalismo che ci ha resi ciechi dinanzi alle infinite risorse che l'Uomo possiede.
Il raziocinio può portare l'Uomo moderno a spezzare le catene che sino ad oggi ha lucidato, credendo che esse siano la propria linfa vitale, senza le quali la sua sopravvivenza sarebbe compromessa per sempre. Quanta falsità si cela dietro a questa credenza..
Separare il grano dal loglio è il fine di Vigilanza Anticapitalista. Nella seconda pagina del sito troverete le notizie dei Media raccolte per Voi, con un breve riassunto, posto prima del link.
Da oggi nasce una tavola rotonda fatta da noi e Voi, dove dibattere i temi d'attualità e impostare un confronto costruttivo, dove concepire una azione politica fatta di intelligenza e combattività, una vera e propria guerriglia contro la disinformazione quotidiana.
Le armi usate non sono altro che le stesse del nemico.
Un effetto boomerang prorompente, quindi, che andrà a sfiancare il suo stesso creatore: l'Imperialismo occidentale.