lunedì 14 novembre 2011

18 novembre 2011 -Mario Monti e i poteri forti-
A Roma, il presidente del Consiglio, Mario Monti, risponde alle polemiche degli ultimi giorni che riguardano la sua persona e il nuovo Governo:
"Permettetemi di reagire in modo molto chiaro e netto, non tanto per me ma per i colleghi di governo. Quando si parla di poteri forti, di conflitto di interessi e di altre espressioni, si tratta di pure fantasie, che considero offensive".
Link:Tgcom.it
Chi è Mario Monti? Di seguito qualche link per le vostre ricerche personali:
Panorama.it
Disinformazione.it






17 novembre 2011 -Mario Monti-
Il nuovo presidente del Consiglio, Mario Monti , spiega l'assenza di politici nella "squadra" di Governo  :
La loro assenza agevolerà anziché ostacolare il radicamento, perché toglierà un motivo di imbarazzo. La blindatura di un governo dipende dalla sua capacità di agire incisivamente e di spiegare ai cittadini e al Parlamento la portata della sua azione. Le forze politiche, che spero stiano uscendo da una fase di dialettica molto, molto vivace, hanno manifestato una chiara preferenza a sostenere questo governo senza farne parte. D’altra parte la stessa nascita di un governo innovativo riflette la grande convinzione delle forze politiche che si tratti di momento straordinario. È stato abbastanza interessante e impegnativo arrivare a formare questo governo e non prendo in considerazione in questo stadio un passaggio in corsa, perché di corsa si tratterà”.
Link:Ansa.it



14 novembre 2011 -Mario Monti e nuovo governo-
A Roma, al termine delle consultazioni, Mario Monti preannuncia che , nel governo, “non è una condizione indispensabile” la presenza dei segretari di partito , tuttavia “un convinto appoggio da parte loro su ispirazione, caratteristiche e valori e sulla prospettiva operativa del governo mi sembra invece indispensabile”.
Mario Monti, inoltre, dichiara:
“Non accetterei una definizione temporale...L'orizzonte temporale è quello di un periodo che va da oggi al fine legislatura, la primavera del 2013. Il Parlamento in ogni momento può decidere di non dare la fiducia al governo, ma è ovvio che i compiti di gestione di questa emergenza vanno anche ben al di la' di quell'orizzonte temporale. Fissare quel termine, anche prima, toglierebbe credibilità all'azione del governo”.
Link: Adnkronos






24 ottobre 2011 -Crisi finanziaria-
Il Vaticano , in una nota, auspica la nascita di una Banca Mondiale:
“Per una riforma del sistema finanziario e monetario internazionale nella prospettiva di una autorità pubblica a competenza universale” .

Nessun commento:

Posta un commento